26, 27 e 28 Giugno 2015

La sesta edizione della festa estiva di Bfc, aveva come titolo FRIENDS FOR CHILDREN - Progetto Artemisia:un seme per la vita.
E tirare le fila il giorno dopo ci riempie sempre di grande gioia e orgoglio. FRIENDS...amici, e di amici che sostengono i progetti dell'associazione ce ne sono sempre di più, e i sorrisi dei nostri bambini a Brazzaville sono così contagiosi che i volontari non posso fare a meno di riproporsi ogni anno affinché tutto l'evento proceda senza intoppi.
Il nuovo progetto Artemisia, e' partito grazie a Oliver, un agronomo italiano che ha già provveduto alla semina a Brazzaville, di 4000 piantine di questa speciale pianta che cura la malaria; questo rimedio naturale, somministrato sotto forma di infuso e' meno tossico e costoso dei vaccini. Così dopo il Progetto malnutriti, il Pacchetto emergenze sanitarie e il Progetto Ambulatorio, la collaborazione di Binda for Children con l'Associazione Amici dei bambini e delle mamme di Makoua onlus, continua sempre sulla linea progettuale della medicalizzazione e della sanità.
Vogliamo ringraziare tutte le splendide magliette verdi che come sempre si sono date totalmente e senza riserve per aiutarci.
Ringraziamo la splendida partnership con i bambini della scuola dell'infanzia San Francesco che hanno dipinto le magliette Bfc che sono arrivate agli angeli congolesi.
Ringraziamo il sostegno del comune e l'affetto smisurato di ognuno di voi.
Fate come noi, amate a distanza, regalatevi una vita....



clicca sulla locandina e guarda le foto

https://www.facebook.com/pages/Binda-For-Children/36914221187?sk=photos_stream